ABBANOA come DAZN: a casa non si potranno aprire due rubinetti contemporaneamente
CAGLIARI. Nonostante abbia alle spalle pochi anni di storia, la piattaforma streaming DAZN risulta già essere la più bestemmiata di tutta Italia. Secondo alcuni docenti di statistica, il primato potrebbe addirittura essere mondiale perché, quando venne trasmesso Forum in luogo di Juventus – Alessandria, erano collegati alla partita alcuni tifosi veneti e toscani, che avrebbero aumentato notevolmente la media di frastimi pro capite.
Tuttavia la DAZN Group sembrerebbe essere composta da un’élite di temerari, vista la recente decisione di consentire l’accesso ai servizi da un solo dispositivo; fattore che li esporrebbe ad una rosa di bestemmie fatali per chiunque… o quasi! Quasi perché, per lo meno in Sardegna, sos frastimos (le bestemmie) andranno divise equamente con un altro ente: ABBANOA, la quale avrebbe infatti deciso di emulare la famosa piattaforma streaming, ma stavolta con stile inarrivabile!
“Stop ai contatori che permetteranno di aprire due rubinetti contemporaneamente” avrebbe dichiarato l’ente più amato frastimato dai sardi. Una soluzione che in realtà risponderebbe a due pratiche esigenze: la prima è quella che un contatore per singolo rubinetto porterebbe l’ente a fagher una balca de inari (una barca di soldi ndr); la seconda risolverebbe un problema quasi atavico per l’azienda: quello delle perdite.
Se è vero che queste permettono ogni anno di spennare tantissimi sardi, soprattutto anziani chi rischian de si che gighere totu su inari a campu santu (rischiano di portarsi i propri soldi in cimitero ndr), è anche vero che sempre issas, soprattutto se cospicue, non permetterebbero comunque di aprire due rubinetti insieme! Non c’è bisogno di dirvi di provare per credere, ca semus totu sutta Abbanoa (poiché tutti noi, siamo nelle mani di abbanoa ndr).