Armani conferma tendenza: in Sardegna sarà l’anno del colore de assessore fuende
MILANO. La moda è imprevedibile, e ciò è stato più volte appurato: certe tendenze nascono dae su macchine (dalle scemenze ndr) della gente; altre per strada, mentre altre ancora, come avvenuto a Sardara, in Sardegna, nascono dagli spuntini abusivi.
Se già la tendenza di qualche anno fa, quella del colore de cane fuende, stupì gli stilisti di tutto il mondo che dovettero adattarsi per non rimanere indietro aggiornando le loro collezioni, ora bisognerà che si rimbocchino le maniche per stare nuovamente al passo.
È nella giornata di ieri infatti che Jolzi Arimani, stilista gallurese imparentato a intradura col famoso e più fortunato creatore di moda, avrebbe lanciato il nuovo trend: su colore de assessore fuende. L’uomo, che da anni gira la Sardegna tra stazzi, cuili e spuntini in cerca di un’ispirazione che lo porti sotto i riflettori, si sarebbe “casulamente” imbattuto nei pressi di un banchetto omerico alle Terme di Sardara.
Proprio mentre si accingeva a rientrare ancora una volta senza aver trovato nessun elemento di ispirazione, l’uomo avrebbe sentito delle crabinadas (urla da crabalzu ndr) seguite da trambusto generale. Giusto il tempo di voltarsi, ed ecco l’ispirazione: una fiumana di assessori ben vestiti che si accingeva a scappare a tutta velocità per le tanche della zona.
Ecco dunque che all’Arimani, non riuscendo a scorgere colori percettibili dall’occhio umano, avrebbe capito di aver scoperto il colore dell’assessore fuende. Pertanto avrebbe chiamato il parente per lanciare immediatamente la nuova tendenza che, in sole 24 ore, si starebbe diffondendo a macchia d’olio come la telecamera del pc del presidente Solinas!
La prima sfilata si terrà presso il tribunale di Cagliari appena il PM formalizzerà le accuse.
Siete avvisati! Il 2021 sarà l’anno del colore dell’assessore fuende: pertanto state pronti ad aggiornare i vostri guardaroba.