Assembramento anziani ai vaccini degenera in puntata “Uomini & Donne Over”
NUORO. È da mesi che circolano le foto dei vari assembramenti nei centri vaccinali della nostra isola, ma sino ad ora, sarebbe stato impossibile porre rimedio a questa disastrosa situazione. Non tollerabile soprattutto quando si parla di over 80 e fragili, costretti per ore a stare a sa rizza (in piedi ndr) a mano a mano con le varianti del virus. Dove non arrivano soluzioni da Stato e Regione però, si è costretti ad attraggiarsi da soli, ed è questo quello che è successo nella nostra isola.
L’altro ieri, mentre l’attesa si prolungava ancora più del previsto, un anziano di Benetutti, stanco di rimanere in piedi, avrebbe trovato un’apposentu (luogo per riposare le gambe ndr) di fortuna proprio davanti all’hub, approfittandone per placare i dolori dovuti dalla gotta. Tale apposentu consisteva in una vecchia poltrona buttata lì per caso da un disilluso attivista di Greenpeace e mandigada dae sos sorighes (mangiata dai topi ndr).
Le conseguenze di questo sconsiderato gesto avrebbero completamente stravolto (o forse migliorato) il senso di questa mattinata in appittu a su vaccinu. L’uomo, vedovo da un anno, avrebbe infatti iniziato a commentare tutte le anziane over 90 nei paraggi, nella speranza di essere poi corteggiato da queste e poter quindi mettere le mani sull’eredità e campare a vita i nipoti.
Dopo aver iniziato a trubbare (fare catcalling ndr) le anziane un po’ a caso l’uomo, senza volerlo, avrebbe fatto partire una vera e propria puntata di Uomini e Donne Over, trovandosi subito sommerso da dolci e premurose vedovelle. Vegliarde attratte dal sex appeal del benetuttese: bonette colore ‘e cane fuende, cianchetta logora dal tempo e mai più lavata dalla morte della moglie, nonché un bacculu treppiede di ultima generazione, ma auto fabbricato da un ozastru ormai ingombrante della casa di campagna.
Il tronista avrebbe quindi iniziato a vagliare le varie pretendenti che già si insultavano a vicenda per vincere la concorrenza, ma sarebbe stata proprio la sua decisione da ingulumosu (ingordo e goloso ndr) a rompere la magia del momento. L’uomo avrebbe infatti adocchiato una novantasettenne di Orune, Giuannicca Erenzia (anziana di buona famiglia), scegliendola tra la miriade di corteggiatrici. Purtroppo però la donna sarebbe stata l’unica non vedova del gruppo, ed era lì in attesa che il marito facesse il vaccino per poter andar via.
Sarebbe stato proprio l’uomo, neo vaccinato, a rompere i sogni in costas al benetuttese, brandendo il suo treppiede fino a spaccarglielo appunto sui fianchi e ristabilendo l’ordine. Saranno ora i medici a decidere se abbia ancora senso inoculare il vaccino a quest’ultimo, visto che si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva nonostante non abbia preso il virus.