Associazione dei Pindacci: “Bo, mi sa che a Pasquetta piove…”
PUNTA BALISTRERI. Le festività pasquali son sempre più imminenti e lo sguardo di tutti in questi giorni si volge al cielo per cercare di capire come sarà il tempo nei prossimi giorni. I siti meteo son cliccatissimi e le previsioni in TV vengono seguite con attenzione per pianificare al meglio il Lunedì dell’Angelo.
Proprio questa mattina ha chiamato in redazione Bainzu Cugurra, presidente della Associazione dei Pindacci per chiederci cosa avremmo fatto a Pasquetta. Dopo avergli spiegato in dettaglio che volevamo farci un giretto al Limbara per non allontanarci troppo dalla redazione, in chiusura della telefonata è però arrivata la pindacciata finale: “eh, bisogna vedere come sarà il tempo… bo, mi sa che a Pasquetta piove…”. La comunicazione è stata interrotta per eccesso di frastimi da parte della redazione che ha visto andare in fumo i suoi progetti di gite fuori porta.
Bainzu Cugurra è noto fin da ragazzo per le sue terribili pindacciate sempre azzeccate che non risparmiano niente e nessuno, al punto da essere stato nominato presidente honoris causa della Associazione dei Pindacci.
Siete avvisati: i pindacci si sono espressi. Rassegnatevi al tradizionale spuntino in campagna con arrostita nel caminetto (e conseguente intossicazione e affumicatura dei presenti) e fango in ogni angolo della casa.