Automobilista vittima di frastimo boomerang: lo lancia a quello davanti ma si incidenta lui
SCALA DI GIOCCA. Per fortuna nessun ferito grave nell’incidente che questa mattina ha bloccato la circolazione sulla Olbia-Sassari all’altezza del cementificio (già teatro in passato di numerosi incidenti).
Le cause sarebbero da imputare ad una serie di manovre spericolate, alla velocità e all’utilizzo di frastimi di importazione non certificati a marchio CE: verso le 10:30 Ayrton Sanna (scaccolatore) stava viaggiando a bordo della sua possente SEAT Marbella con imperiale in direzione Sassari quando un ignoto automobilista a bordo di una BMW di grossa cilindrata lo avrebbe superato tagliandogli la strada per svoltare nell’imminente bivio di Scala di Giocca. Il Sanna da buon automobilista avrebbe suonato il clacson della propria autovettura accompagnando il tutto con un frastimo (come da tradizione) e augurando allo scellerato di incidentarsi alla prima curva… ma qua sarebbe sorto il problema: essendo stato emigrato per tanti anni in Australia, il Sanna avrebbe utilizzato un frastimo sardo pronunciato con un particolarissimo accento australiano creando quello che gli esperti definiscono “frastimo boomerang”. Il frastimo boomerang è un particolare tipo di frastimo che torna indietro con effetto immediato e che sarebbe alla causa dell’incidente. Arrivato alla curva il Sanna avrebbe infatti perso il controllo dell’auto impattando dapprima sul guard-rail e in seguito sullo spartitraffico di cemento, capovolgendosi e rimanendo con la macchina in mezzo alla carreggiata. Solo l’imperiale montato sulla cappotta (rinforzato con un pallet) ha impedito conseguenze che potevano essere ben peggiori.
Le forze dell’ordine hanno deviato la circolazione sul tratto di Scala di Giocca fino a che non sono state concluse le operazioni di rimozione del veicolo e di ripristino della percorribilità del tratto stradale.
Ayrton Sanna avrebbe riportato solo ferite lievi e un brutto spavento e ha dichiarato ai nostri inviati che da oggi in avanti, per evitare problemi, porterà con sé delle registrazioni fatte da frastimatori professionisti da riprodurre mediante megafoni che piazzerà sulla sua nuova auto (ha già adocchiato una Panda 30 su Subito).