“Tranquilli già non fa nien…”. Biologo attaccato dallo squalo di Olbia perde un braccio
OLBIA. Forse c’è stato un piccolo errore di valutazione: lo squalo avvistato al largo di Olbia non sarebbe uno squalo elefante (specie innocua in quanto si nutre di plancton) quanto piuttosto un mastodontico squalo bianco. A fare la scoperta (a sue spese) è stato questa mattina il biologo Giuanne Tranquillu, noto nell’ambiente col nome di No ti preoccupes.
L’uomo era impegnato nell’osservazione dell’animale da una barca, accompagnato da alcuni amici. Questi ultimi stavano chiedendo se non fosse pericoloso avvicinarsi al grosso animale, ma Tranquillu li avrebbe rassicurati che si trattava di una specie pacifica e avrebbe immerso un braccio nell’acqua per dimostrare la cosa: “Tranquilli, già non fa nien…”. Nemmeno il tempo di finire la frase, l’uomo sarebbe stato attaccato da uno squalo bianco, con una scena simile a quelle del famoso film di Spielberg.
Il biologo è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove ha subito un intervento di 5 ore che gli ha salvato la vita. Al nostro inviato che gli ha chiesto come cambierà la sua vita dopo questo incidente, Tranquillu si è mostrato piuttosto ottimista sulle sorti del suo braccio: “No ti preoccupes, già torrat a creschere”