Solinas sfida Conte: in arrivo il bonus motocarrozzella (50cc)
CAGLIARI. Dopo lo scandalo che ha visto protagonisti ancora una volta cussos pagu ‘e né nudda (quei poco e né niente ndr) della giunta regionale sarda, relativa all’apertura delle discoteche nell’isola, il sergente Solinas prova un attimino a depistare l’opinione pubblica sfidando nuovamente Giuseppe Conte con il nuovo bonus motocarrozzella!
Decisione che rimane incomprensibile, visto e considerato che per la prima volta il presidente starebbe emulando il governo centrale invece di contraddirlo: la nuova decisione sarebbe maturata qualche settimana fa dopo il lancio della proposta del pane e casu, che gli avrebbe fatto ottenere solo prese in giro dalla sinistra, dal centro e un po’ dae totue. Spiegato quindi l’arrivo del “bonus motocarrozzella 50cc”, volto a far uscire la Sardegna dalla crisi, anche se non è specificato quale crisi.
I benefici principali sarebbero quelli come se fosse antani anche per noi insomma. L’obiettivo sarebbe quello di rendere più vivi i centri dell’interno – ormai sempre più spopolati – con il rombo del motore 50cc, meglio se smarmittato o modificato, e che insomma faccia frastimare tutti gli anziani fattu a sas carreras (per le strade ndr) al grido di “t’apo connottu fizu ‘e chie ses” (ti ho riconosciuto ndr).
Altro vantaggio sarà quello delle minori emissioni di CO2, perché più persone potranno muoversi per il paese con un unico mezzo di locomozione, grazie all’ampio spazio del cascione; inoltre la fiaghina (odorino ndr) della miscela sarebbe risultata un’arma formidabile per la distruzione del virus nell’aria.
L’ok sarebbe arrivato anche da Bodale, quello del comitato scientifico amico di Solinasa, che avrebbe acconsentito su messenger con l’emoticon de su poddighe.
Mario Nieddu invece avrebbe informato i suoi numerosi frastimatori followers, che molto probabilmente nell’isola sarà possibile anticipare il vaccino della Pfizer, con il vacino a base di miscela.