Chiede un caffè al Coco Loco di Sassari (via Roma), ma invecchia nell’attesa
SASSARI. Tragedia nel bar frequentato precipuamente da studenti di Lettere e Lingue a Sassari: sembrerebbe che Antoni Gaula di Sassari abbia passato, infatti, 5 anni all’interno del bar senza ovviamente riuscire ad ordinare nulla.
Era una mattina di 5 anni fa, quando il settantacinquenne iscritto alla magistrale di Beni Culturali, si era recato al noto bar di via Roma per prendere un caffè “volante” e riprendere a studiare nella biblioteca situata dirimpetto al locale… ma l’uomo era sicuramente ignaro che il caffè avrebbe fatto prima a farselo a casa.
L’uomo avrebbe aspettato così per intere giornate che arrivasse un qualche cameriere, ma anche un falso-cameriere (tanto oramai) a prendere l’ordinazione, ma invano!
Sembrava tutto perduto, ma proprio oggi l’uomo sarebbe stato ritrovato dai proprietari del locale a fianco a una coppia di ragazze con delle zinne stratosferiche (che alla faccia sua erano lì ad aspettare un cameriere da sole due settimane)! Tutto è bene quel che finisce bene, ma il pover’uomo ora ha ottant’anni e dovrà muoversi a prendere la fatidica laurea per non andare troppo fuori corso. Per sicurezza sarebbe meglio che non tornasse a chiedere caffè!