Il Cagliari costruisce la sua fortezza: in arrivo Messi e C. Ronaldo

CAGLIARI. Un colpaccio quello della società rossoblù nel mercato di Gennaio: due punte di diamante approderanno a Cagliari fra poche settimane. L’affare è di quelli grossi. Gianfranco Zola non poteva lasciarlo sfumare e c’è riuscito: Messi e Cristiano Ronaldo arriveranno a Cagliari con un contratto da servi della gleba per lavorare agli imminenti lavori di ristrutturazione della roccaforte del Sant’Elia.

Gli stanziamenti per l’appalto sono già stati effettuati: una pedana di birra burda a s’istraccu barattu per ciascuno, più una cassa di Ichnusa il giorno dell’inaugurazione. La durata prevista dei lavori è di circa 15 mesi anche se ai nostri microfoni C. Ronaldo (mastru ‘e muru di lungo corso) si è detto fiducioso di poter recuperare svariate settimane sostituendo i bagni degli uomini con un più rustico muretto a secco a ridosso della tribuna stampa. Gli impasti e sa carradura il trasporto dei materiali, nonché lo smaltimento del bascaramine materiale inerte di scarto saranno fatti tutti a mano dalla pulce della Catalogna, Lionel Messi (assunto come maniale) che si è detto contento della fiducia accordatagli dalla società.

L’allenatore Gianfranco Zola dal canto suo si è detto disponibile a fornire sa pinnetta per lo spuntino di fine lavori. Un 2015 che inizia sotto i migliori auspici per il Cagliari e che si annuncia come un anno da incorniciare per le due perle iberiche.

 

Lascia un commento...