Beve un campari ed è già cotto. Berchidda sotto shock
Berchidda. Era inizata come tante volte: qualche messaggio fra amici e registrazioni di rutti scambiate su whatsapp con la sua ragazza, ma Giovanni (nome di fantasia per tutelare il povero disgraziato) non poteva immaginare quello che sarebbe stata una serata molto insolita.
Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, sarebbe sceso al matrimonio con gli amici per farsi a una bulvera e andare alla serenata come da tradizione nel piccolo centro del Monte Acuto. Arrivato al bancone avrebbe ordinato un Campari Soda ma qui la tragedia: dopo averlo bevuto a zoccu il ragazzo ha cominciato a barcollare e farfugliare frasi sconnesse. Gli amici hanno intuito subito la tragedia vedendo il ragazzo graminadu e increduli che l’ana recuidu lo hanno accompagnato a casa.
L’intera comunità è sotto shock. L’associazione degli imbreagoni del paese ha indetto un giorno di lutto con bandiere a mezz’asta. “E’ stata una terribile fatalità – ha spiegato Antoni Satazza (noto Pubusa), responsabile regionale degli imbreagoni – ci auguriamo che fatti del genere non si ripetano più, specialmente a Berchidda che sulla fama di gente che beve ci ha costruito un impero!”