Capodanno record a Sassari: 50.000 persone hanno seguito “L’anno che verrà” su Rai 1
SASSARI. Un flop. Non ci sono altre definizioni per descrivere il Capodanno organizzato dall’Amministrazione comunale di Sassari. Per scomodare Fantozzi, seppur non sia il caso, potremmo dire che il capodanno sassarese sia stato “una cagata pazzesca!”
Nella notte di San Silvestro il comune, dopo aver piazzato un po’ di luminarie ad minchiam per la città, aveva deciso di far ballare dalle ore 22 i sassaresi in 4 piazze diverse, nei luoghi simbolo della città: piazza Castello, piazza Santa Caterina, piazza Sant’Antonio e piazza Madonna del Latte Dolce. La bocciatura è stata solenne ed i cittadini non sono passati nelle suddette piazze nemmeno per bere una cosa prima di andare ad Alghero, come spesso si fa quanto gli amici organizzano qualcosa alla quale non si può presenziare.
Tuttavia, a discapito delle malelingue, il capodanno sassarese è stato un vero successo! Sono circa 50.000 i sassaresi che su Rai uno hanno seguito l’anno che verrà, battendo la concorrenza di altri piccoli comuni nei quali non erano stati organizzati nemmeno i balli in strada.
Da segnalare solo il piccolo incidente di Nanni Fusile, originario di Bono, ma residente da 40 anni nel capoluogo turritano. L’uomo, durante il conto alla rovescia, sarebbe uscito in terrazzo per sparare due fucilate in aria come da prassi, ma proprio in quel momento la moglie lo avrebbe richiamato dentro per aprire lo spumante, facendo finire la rosa di pallettoni direttamente sulla fronte del conduttore Amadeus. Vivo solo per ovvi motivi!