Sardegna. Anziano punto dalla caravella portoghese salvo grazie alla quarta dose
ALGHERO. Nonostante molte testate giornalistiche abbiano puntato (comente a su solitu ndr) al sensazionalismo, scrivendo che la temibile caravella portoghese sia arrivata nelle nostre isole per via dell’aumento delle temperature, la realtà è un po’ diversa. Tale specie infatti, per quanto molto rara, era già presente nelle nostre acque, le acque portoghesi effettivamente, se si aziona il cervello, distano un solo tiro di mitraglia dalle coste sarde (cit Benito Urgu)
Tuttavia, nonostante le rare possibilità di incontrare il sifonoforo (ca no est una medusa ndr), uno sfortunato ma arzillo novantenne di Villanova Monteleone, Remundu Pelcossadu, lo avrebbe preso di petto mentre era intento a tufarsi di capriola dal pedalò. L’anziano che era lì insieme a due amici prossimi alla pensione (di 88 e 89 anni), sarebbe stato raccolto da questi ultimi e riportato a riva a suon di bestemmie, tirate giù perché la loro giornata di relax si sarebbe trasformata in un girone dantesco fattu a su pronto soccorso.
L’anziano, infortunatosi venerdì, sarebbe stato visitato questa mattina proprio dieci minuti prima di morire d’inedia. Tuttavia, proprio in ospedale, avrebbe rischiato di tirare le cuoia non solo per l’attesa, ma anche perché i medici (con 4 dosi), si sarebbero voluti rassicurare che anche il paziente ne avesse 4, prima di poterlo trattare come un essere umano. Una volta tranquillizzatisi di ciò, i “medici” avrebbero dichiarato che l’uomo si sarebbe salvato proprio grazie alla quarta dose fatta un paio di settimane prima! Puntura che, a differenza dell’attesa lunghissima in pronto soccorso, gli sarebbe stata prontamente e premurosamente recapitata a casa dall’incredibile efficienza della sanità sarda.
Secondo gli amici dell’anziano invece, il povero Remundu, che soffrirebbe di demenza senile, non sarebbe stato punto da nessuna caravella portoghese, ma avrebbe battuto violentemente la testa al pedalò durante il tuffo, iniziando così a discorrere delle famose caravelle di Cristoforo Colombo!