Conte soddisfatto: “L’amus leada in cu*u e ora possiamo passare bonas festas”
ROMA. Una fine strategia politica per garantire il benessere della popolazione, questo è stato l’agire del governo emerso dalle dichiarazioni rilasciate poco fa in conferenza stampa dal premier Peppino Conte. Ciò che era prevedibile è stato detto: rinvio della fine del blocco delle attività (o lock down se proprio volete fare i sofisticati) e valutazioni delle tempistiche e categorie che potranno cominciare a riprendere il lavoro.
L’agire del governo è stato comunque guidato, visto che ormai siamo sotto le feste di Pasqua, da un antico adagio sardo che farà apprezzare a tutti la Pasqua in famiglia: “I Sardi augurano spesso -ha detto il Premier in conferenza stampa- de la leare in culu e passare bonas festas… e la frase ha bisogno di poche traduzioni. Abbiamo quindi deciso di attenerci a questa antica perla di saggezza e siamo orgogliosi di dire che, nonostante la disinformazione sul MES e altre stupidate politiche, gli italiani ormai se la son presa in c**o e possono ora passare delle serene festività pasquali”.
Plausi unanimi sono arrivati da maggioranza e opposizione, apprezzando la lungimiranza della strategia e riconoscendo che il risultato è ormai a portata di mano, visti gli ottimi presupposti. Ancora una volta, la saggezza popolare isolana la fa da padrona sulla scena internazionale e permette la riscoperta di metodi e valori ormai dimenticati ma sempre fortemente attuali e di aiuto alla vita serena delle persone.