Del Piero dopo le coliche renali: “Da oggi solo birra, e acqua di Rinaggiu”
LOS ANGELES. Sta bene, fortunatamente, Alex Del Piero, campione del mondo 2006 e storica bandiera della Juventus, in seguito al ricovero in ospedale per forti coliche renali dovute ad un calcolo di circa 3 millimetri. Ironia della sorte, lo stesso campione è stato per lunghi anni testimonial di alcune note marche di acque minerali che dovrebbero favorire la diuresi, riducendo quindi il rischio di calcoli e problemi ai reni.
È stato questo fatto a lasciare perplessi i tanti fan dell’ex giocatore della Juve, che proprio stamane ha annunciato sui suoi profili social un netto cambio di rotta, con un post abbastanza eloquente: “Questi problemi mi hanno fatto riflette -ha detto Del Piero-e il colloquio con la professoressa Canneddas in Cicchette (nota chirurgo di origine sarda) mi ha aperto gli occhi: non c’è miglior diuretico della birra! Da oggi solo birra, rigorosamente Ichnusa, basta acqua! La professoressa mi ha fatto anche capire che i danni che ha fatto l’acqua, la birra non li ha mai fatti, dunque malaittu ‘e abba! Inoltre, se proprio devo bere acqua la dottoressa mi ha consigliato di andare a prendere l’acqua di Rinaggiu sul Monte Limbara, ovviamente andando a piedi! Magari non fa fare plin plin quanto la birra, ma di sicuro per andare a prenderla ti nde falas sa matta, ergo ti tieni in allenamento”.
Il buon Alex seguirà quindi i consigli della professoressa se non vorrà ritrovarsi in breve tempo nelle condizioni fisiche di altri campioni del passato come Best, Maradona, Gascogne, Ronaldo e Adriano che avrebbero seguito i consigli solo per metà, evitando l’acqua del Limbara. Alcuni di essi sono entrati nelle cronache per aver messo un po’ di pancetta, qualcuno quella del benessere, altri, proprio da birra e basta, senza eufemismi!
L’ex calciatore ci avrebbe rivelato di aver anche denunciato il noto marchio perché acqua della salute unu cactus. S’abba a sos fiores.