DU FESTIVAL 2015 sorprende tutti: porteremo Michael Jackson
BAULADU. Sono numerose le domande che si pone l’umanità da secoli: i Sumeri sapevano qualcosa che noi ignoriamo? Chi ha costruito veramente le piramidi? Riuscirà Stephen Hawking a completare la sua equazione (Teoria del tutto)? ma soprattutto: come cavolo fa un paesino di 700 abitanti ad organizzare un Festival così famoso e che da anni porta gente sidida da tutta la Sardegna?
Pareva già assurdo quest’ultimo quesito, ma gli organizzatori del DU Festival hanno fatto una dichiarazione shock proprio ai microfoni di Radio Limbara: “Quest’anno abbiamo recuperato Michael Jackson!”. Dopo lo stupore generale che ha fatto sì che ci cadessero le birre di mano, mentre ci asciugavamo bevendone altre, ci siamo fatti spiegare meglio questa incredibile affermazione: sembrerebbe assurdo, ma pare che nel lontano 2008 il noto cantante si sia recato a Oliena in occasione delle Cortes Apertas, forte del suo gusto per il buon cibo e il buon vino, inconsapevole del fatto che gli Olianesi bevessero e reggessero l’alcool meglio di lui. La star, una volta notata la superiorità degli autoctoni, convinto del fatto che se avesse bevuto velocemente sarebbe riuscito ad andare via presto, avrebbe svuotato i bicchieri in un lampo.
Quello che non aveva però considerato era che a cumbidare fosse Bustianu Isvilidu, giovane Olianese dal cuore d’oro, che ogni 2 minuti avrebbe riempito la “tazza” del cantante. A questo punto le condizione di Michael non erano delle migliori, e pare che un ragazzino gli abbia scherzosamente detto: “ess compà, in bulvera niedda ses!”. Dopo questa affermazione il cantante si sarebbe fatto tradurre la frase (che sarebbe però stata tradotta alla lettera in “sei in polvere nera”) e l’avrebbe interpretata come un riferimento alla sua pelle che stava perdendo il classico bianco catarifrangente sotto i raggi del sole di Sardegna.
Immediato lo svenimento e il trasporto da parte degli olianesi in una vicina tanca per farlo sventiare in tranquillità. Una volta ripresosi, Jackson si sarebbe rifugiato e addormentato in una vicina tomba dei giganti (per cercare riparo dal sole e mantenere intatta la sua candida pelle) nella quale sarebbe rimasto fino ad un mese fa, quando casualmente alcuni tombaroli l’avrebbero scambiato per una mummia nuragica e venduto ad un collezionista bauladese. Quest’ultimo, una volta accortosi della truffa avrebbe cercato di sbarazzarsi della star abbandonandola in campagna dove sarebbe stata in seguito ritrovata da alcuni organizzatori del DU Festival che gli avrebbero proposto un contratto per esibirsi alla manifestazione ad un prezzo stracciato.
Inoltre gli organizzatori del DU hanno promesso a tutti i fan di Michael un remake del noto video di Thriller, con una novità: a ballare come zombie non sarà il cast del celebre video ma una selezione scelta appositamente tra i più cotti di questa edizione del festival! I fortunati partecipanti dovranno ballare fino a completo smaltimento dell’imbreaghera o a malori vari ed eventuali. Un’occasione imperdibile per tutti i fan isolani del cantante di entrare nella storia ed immortalare su pellicola ad imperitura memoria la propria imbreaghera!
Ora staremo a vedere cosa avranno in serbo gli organizzatori; il team di Radio Limbara consiglia vivamente di evitare battute che includano il nero all’interno delle frasi per evitare altri schock alla star americana. Con questo Auguriamo BUON DU FESTIVAL A TUTTI!