Allarme alla sede Equitalia: “C’è una valigia abbandonata”. Ma era solo una bomba
NUORO. Momenti di panico alla sede Equitalia di Nuoro, dopo che questa mattina sarebbe stata segnalata la presenza di un oggetto sospetto proprio davanti all’entrata. La segnalazione sarebbe stata fatta dal benetuttese Giuanne Allarme, già noto alle cronache per essere sopravvissuto a sos troddios de monza.
Gli impiegati si sarebbero accorti che non si trattava dei soliti candelotti di dinamite che periodicamente allargano le entrate della sede, ma trattavasi di qualcosa di insolito: da qui la telefonata allarmata dell’Allarme alle forze dell’ordine. Non trattandosi apparentemente di un ordigno, gli addetti del centralino non sapevano quale reparto inviare; dopo essersi fatti fare un’accurata descrizione dell’oggetto (clamorosamente somigliante a una valigia), avrebbero deciso quindi di mandare sul posto una esperta equipe di facchini di un noto hotel della città.
Il team, appurato che realmente si trattava di una valigia, l’avrebbe trattata con la delicatezza tipica dei facchini, causando l’esplosione dell’oggetto sospetto che avrebbe loro sparecchiato le barre (e non solo), allargando nuovamente l’entrata dell’agenzia. L’esplosione avrebbe fatto rientrare l’allarme, poiché non si trattava di una vera valigia abbandonata ma, come da commento di Antoni Deppidu, de “sa solita bomba”. Il Deppidu ha poi aggiunto ai nostri microfoni che i malviventi avrebbero compiuto un servizio lodevole per la comunità, poiché era da un po’ di tempo che l’entrata non veniva spolverata a dovere.