Esonerato Meo Sacchetti: “Ha urlato “Sassaresi impiccababbi””
SASSARI. La notizia è stata confermata nella conferenza stampa della società della Dinamo Sassari ed è clamorosa: Meo Sacchetti, l’allenatore che ha portato la squadra di basket sassarese alla gloria, è stato esonerato. Le motivazioni ufficiali sono state quelle di mancanza di risultati positivi nella stagione in corso, ma noi di Radio Limbara abbiamo approfondito la questione e siamo andati a scovare il vero motivo che ha portato al gesto.
Pare infatti che durante l’ultima partita contro i Darussafaka Dogus, l’allenatore abbia più volte cercato di spronare il pubblico a farsi sentire, ad incitare i giocatori con cori e canzoni varie; ma i tifosi, in esiguo numero e reduci da una cogogna della notte prima, non sarebbero riusciti a spingere la squadra sassarese alla vittoria. Al termine della partita, convinto di essere coperto dal rumore delle tifoserie, il coach avrebbe esclamato a voce piena: “Ma la bagassa di questi Sassaresi impiccababbi!”. Il problema è che proprio in quel momento sarebbe calato un silenzio surreale sul palazzetto che ospitava la partita e l’unica voce a sentirsi sarebbe stata proprio quella di Sacchetti.
La Società si è vista quindi costretta ad impedire il ripetersi di altre spiacevoli situazioni simili esonerando il tecnico.