Festa dei 18enni di Oschiri degenera: Tulese lanciato da Ponte Frassu
OSCHIRI. Le antiche rivalità che sembravano sopite spesso tornano a galla violentemente, come successo ieri notte ad Oschiri. La cittadina del Logudoro ospitava come ogni anno la festa dei 18enni, evento che richiama giovani da ogni dove attirati dall’accoglienza del posto, dall’elevata presenza de culu di ragazze e dalla gratuità della serata.
Così anche un gruppo di ragazzi di Tula ha deciso di passare una serata fuori paese e andare ad Oschiri a divertirsi. Tra loro anche Bobore Limbimalu, studente universitario fuori corso di 35 anni. Preso dall’atmosfera di festa si sarebbe lasciato andare ai piaceri del bere e verso le 3 del mattino avrebbe intavolato un discorso con alcuni oschiresi conosciuti al bancone. La conversazione è andata bene finchè il Limbimalu non ha catturato l’attenzione dei presenti affermando testualmente: “Bois bos vantades meda ma est ovviu chi su lagu est de Tula!”. La frase avrebbe dato vita ad un alterco verbale fra i presenti finchè Gineddu Bellu, noto bagasseri donnaiolo della zona, con alcuni complici avrebbe legato il giovane tulese e in seguito caricato in macchina: direzione Ponte Frassu. Giunti sul posto gli oschiresi avrebbero slegato il ragazzo e lo avrebbero gettato nelle limpide e cristalline acque del lago urlandogli infine ironicamente: “Ebbè, calda este s’abba de su lagu de Tula?”.
Nessuna conseguenza per il Limbimalu se non quella di puzzare di melma per due settimane. Raggiunto dai nostri inviati si è detto pronto ad una spedizione armata per demolire ponte Frassu e tagliare deifinitivamente i contatti fra i due centri del Logudoro