Galleria Mughina. Il sindaco smentisce: “Non è vero che si allaga sempre, solo quando piove”
NUORO. In seguito alla riapertura della galleria Mughina nei giorni dell’emergenza neve, ci si è trovati di fronte a una nuova emergenza: un ennesimo allagamento della galleria dovuto alle piogge che hanno accompagnato questi ultimi giorni.
Sul web monta la polemica per una galleria che a detta di molti dovrebbe essere chiusa fino a che non siano conclusi i lavori di adeguamento, ma il sindaco non ci sta e puntualizza: “E la chiudiamo e vi lamentate; e la apriamo e vi lamentate… ma oh!?! Poi è ora di porre fine a questa leggenda metropolitana che vorrebbe che la galleria sia sempre allagata… non è vero: la galleria si allaga solo quando piove!”
Non siamo esattamente sicuri di questa spiegazione scientifica fornita dal primo cittadino, ma a parere degli esperti il sindaco avrebbe ragione. La cosa migliore da fare per poter usufruire della galleria sarebbe dunque, secondo l’equipe di studiosi, evitare che piova. Quindi, contrariamente a quanto accade a Bosa, quando piove, i nuoresi non dovranno far altro che non lasciare che piova… semplice ma efficace!