Harry e Meghan lasciano tutto: disdetta anche da Abbanoa
LONDRA. Continuano le indiscrezioni sul caso “Megexit”, ovvero l’abbandono del principe Harry e della consorte Meghan Markle della famiglia reale. A cosa rinuncia la coppia uscendo dalla famiglia reale? Molto si è speculato in merito e molto si speculerà; le voci corrono e la stampa non riesce a star dietro alla mole di informazioni, spesso false, che accompagnano la notizia.
Una cosa è certa: non sarà una scissione indolore, nonostante le smentite da parte del principe William e della regina Elisabetta. Terreni, rendite, manialias, binnennas, zorronadas: è solo la punta dell’iceberg. Ciò che veramente fa discutere, in queste ore, è la scelta della coppia che avrà -sicuramente- pesanti ripercussioni sulle tasche dei sudditi. La coppia avrebbe deciso infatti di disdire la fornitura di Abbanoa per le residenze reali.
I vertici del gestore idrico isolano hanno cercato di rassicurare l’utenza, dicendo che la scelta dei reali inglesi non impensierisce il reparto contabilità dell’azienda (anzi!). Secondo alcune fonti, infatti, i duchi del Sussex risultavano morosi per alcune centinaia di migliaia di euro con Abbanoa e che addirittura siano indietro di diversi anni col pagamento del canone di Videolina incluso nella bolletta dell’acqua.
Ciò che invece risulta alle nostre fonti è che Abbanoa contava nel piano di rientro rateizzato della coppia reale per tappulare numerose falle, sia contabili che fisiche (delle condotte, per intenderci). Il piano di riparazione della rete colabrodo sarda dovrà quindi attendere nuovi fondi e, con tutta probabilità, andrà a ricadere sulle tasche dei cittadini che ancora hanno i soldi, il coraggio, il sangue e/o i reni per pagare le bollette.
La fuga della coppia, dapprima motivata per gravi questioni di eredità di cui già vi avevamo parlato, sembra quindi ancor più motivata da una situazione finanziaria critica. Riusciranno i duchi di Windsor a mettere l’ennesima toppa al buco (del tubo)?