Tre incidenti nella nuova Olbia-Sassari: guidatori distratti a farsi selfie al volante

OLBIA. Falsa partenza per la tanto attesa 4 corsie Olbia-Sassari: una prima giornata che ha fatto registrare un bilancio positivo per quanto riguarda la scorrevolezza del traffico, ma un bilancio negativo per il numero di incidenti. Sono stati ben tre, infatti, gli episodi di autovetture uscite di strada (per fortuna senza gravi conseguenze) che hanno funestato la giornata di ieri.

La giornata storica, che ha segnato l’inizio di una nuova era nella viabilità isolana del Nord Sardegna, ha invogliato tantissimi automobilisti a mettersi in marcia con i propri veicoli per provare i nuovi tratti appena inaugurati. Ovviamente è stata tanta la voglia di condividere questa gioia sui social e ognuno si è arrangiato come poteva: c’è stato qualche automobilista che ha perfino contattato un’agenzia fotografica per avere il filmino e le foto del viaggio inaugurale (a tipu battesimo). Il viaggio inaugurale, però, si è trasformato per qualche incauto automobilista in quella che viene definita “s’andada de su Titanic”: tre automobilisti (due nel tratto Olbia-Monti e uno nel tratto di Ardara), infatti, hanno concluso la loro navigazione con l’affondamento (in cunetta). La causa di questi incidenti sarebbe proprio da imputare a distrazioni dovute al fatto che stessero fotografando la nuova strada e/o loro stessi mentre la percorrevano, postando il tutto su Facebook con faccine e hashtag di dubbio gusto.

Delle leggerezze che, fortunatamente, non hanno avuto gravi conseguenze… fatto salvo per regolamentari incunettamenti come da copione standard. Le conseguenze più gravi per i protagonisti degli incidenti (tutti giovani under 25 che hanno demolito le auto di famiglia) sono state al ritorno a casa quando hanno dovuto spiegare ai relativi padri le ragioni degli incidenti… inutile dirvi che hanno ingoiato i telefoni.

Nuovo tratto a 4 corsie della Olbia-Sassari. Foto concessa da Olbianova.it
Nuovo tratto a 4 corsie della Olbia-Sassari. Foto concessa da Olbianova.it

Lascia un commento...