Ingegnere Sassari-Olbia ammette: “stiamo realizzando una pista per go-kart dopo Oschiri”
SASSARI. Per la gioia dei nostri giornalisti – che possono così sbizzarrirsi a iscrier cagadas – l’arteria più famosa dell’isola (la Sassari-Olbia) non ne vuole proprio sapere di essere conclusa. Poi de sas puddas (galline ndr), de sas mancanzias mafiosas, de sos ispuntinos, farebbero preoccupare le ultime dichiarazioni di uno degli ingegneri che vrebbe esclamato “pagu bellu su go-kart” (poco bello il go-kart ndr)
Chi ha avuto la “fortuna” di percorrere la strada queste ultime settimane avrà ricordato con nostalgia i tempi della quattro corsie a introboju (attorcigliate ndr) tra Oschiri e Berchidda, collaudate a suo tempo dallo stuntman giapponese Mazzumbo Kinsamoto. Perché? la risposta è semplice! Superato il bivio di Oschiri molti automobilisti avrebbero notato una strada introbojata più del solito, piena di curvoni a raggio corto posizionati dopo dossi a tipu pista moto cross capaci de che imbolare dae sa moto fina Toni Cairoli (capaci di buttare giù anche Cairoli ndr). Senza parlare inoltre delle numerose rotatorie (se ne conterebbero 5 nel raggio di un km).
Ecco dunque svelato l’arcano: un ingegnere, Antoni Battorodas, avrebbe rivelato di avere la passione per i go-kart, passione però mai coltivata a causa dell’avversione dei genitori per le corse automobilistiche o di cale si siat cosa avesse un motore. L’uomo dunque, approfittando delle sempre più numerose deviazioni della strada, avrebbe deciso di farle in stile pista go-kart per movimentare un pochino la vita di turisti e autoctoni.
Non sappiamo se la pista è stata aggradessida molto dagli automobilisti, visto che qualcuno sarebbe già uscito fuori pista, certo è che l’ingegnere non avrebbe fatto, cosa chi mai, i calcoli giusti visto che le deviazioni provvisorie in Sardegna finiscono sempre per restare a tempo indeterminato, spesso sostituendo i progetti originari! Buona gara a tutti!