L’isola dei Muffosi, il nuovo reality show di Videolina che fa tremare Mediaset
CAGLIARI. È stato annunciato ieri, in una gremitissima conferenza stampa (sebbene fosse più gremito il rinfresco che le è seguito), il nuovo reality show targato Videolina che fa già tremare i colossi come Mediaset, Rai e Sky. Stiamo parlando del nuovo e attesissimo “L’isola dei Muffosi ”, uno spaccato sulla cultura del bumbu isolano.
Il reality, in onda da Marzo su Videolina, vedrà un iniziale gruppo di 20 bevitori, accuratamente selezionati e provenienti da tutta l’isola, chiusi in una cantina di 60 metri quadri. All’interno scorte di salumi, formaggi, pane, carne fresca e, soprattutto vino. L’arredamento rustico, una cucina a legna, un caminetto e un tavolone da spuntino con panche in blocchetti farà da cornice ai protagonisti. I concorrenti dovranno affrontare varie prove ad eliminazione per conquistare il titolo di “Re dei Muffosi ”: le sfide andranno dal travaso del vino, alla refrigerazione della birra a occhio (senza poter toccare le lattine e valutandone la temperatura solo in base a quanto queste “sudino” una volta estratte dal frigo), alla cottura di vari tipi di carne e, infine, cottura dei concorrenti.
Soltanto i più forti riusciranno infatti ad uscire dalla cantina con il fegato funzionante o le arterie libere dagli accumuli di colesterolo, e solo uno sarà incoronato infine vincitore. Il pubblico potrà seguire la diretta h24 su un apposito canale di Videolina dedicato e ogni settimana ci sarà una puntata serale condotta da Massimiliano Medda per l’eliminazione di uno o più concorrenti.
Il rigido regolamento prevede che gli uomini stiano chiusi nella cantina fino alla loro eliminazione (dal gioco o proprio fisica in caso di risse), con la possibilità di uscire solo una volta ogni sei ore, per massimo 5 minuti, solamente per prendere altra legna per il camino e la cucina (ed espletare funzioni corporali dietro su linnalzu).
La selezione è stata durissima: spacciandosi per ospiti di fuori paese, alcuni osservatori del reality hanno frequentato i peggiori spuntini isolani (due per ogni singolo comune), registrando e schedando le performance di ignari candidati, successivamente contattati dalla redazione e arruolati per la sfida.
L’innovativa formula del reality ha destato molto interesse da parte delle tv straniere e la CNN e la BBC si sono già mostrate interessate all’acquisto dei diritti per la trasmissione nei rispettivi paesi di questa prima edizione (con possibilità di organizzare poi le edizioni USA e Gran Bretagna e disputare ogni 5 anni una edizione internazionale fra i campioni).
Appuntamento a Marzo su Videolina quindi!