Ufficiale: Kim Jong Un prende la cittadinanza quartese
Dal nostro inviato Matzeu Pilloni
Svolta storica per il supremo leader della Korea del Nord che ha inaspettatamente deciso di prendere la cittadinanza quartese dopo essersi fermato a mangiare in una trattoria del paese.
Cuartu Sant’Alèni(CA). Inaspettata quanto ben gradita la decisione del leader coreano Kim Jong Un di prendere la cittadinanza del ridente borgo di Quartu Sant’Elena nella Provincia Metropolitana di Cagliari ™️. Si tratterebbe di una decisione presa dopo un pranzo a base di ̶c̶a̶n̶i̶ ̶d̶e̶ ̶s̶t̶r̶e̶x̶u̶ ̶ proceddu arrustu che il ridente giovanotto avrebbe consumato in una nota trattoria del paese in seguito ad una visita diplomatica nel centro sociale di Sinnai.
La trattoria in questione (“Cani e Lepuri”, gestita da Efisio Petzacrua ndr) si è subito dimostrata entusiasta della visita di Kim, al punto da preparargli la loro specialità della casa, una ricetta segreta che si tramanda nella famiglia Petzacrua da generazioni, a base di carne di maialetto e di “farisca” (specie di animale e/o cosa o persona di non ben nota definizione e della quale non ti riguarda minimamente ndr) che avrebbe conquistato il politico al punto da fargli desiderare di prendere la cittadinanza del paesello bello bello.
Inoltre, il leader supremo si sarebbe ritenuto talmente tanto soddisfatto della prelibatezza di quel piatto da decidere di importarlo addirittura nel proprio paese. Infatti, secondo i media di tutto il mondo, pare che nella capitale Piong Yang ci si stia già adoperando per riuscire a trovare i migliori ingredienti.
Molto probabilmente il testare questi ingredienti, avrebbe contribuito notevolmente a peggiorare le condizioni di salute del dittatore.