Mattarella rompe gli indugi: “Giocatevi il governo a murra e intrademicche in c**u”
ROMA. Il Capo dello Stato Sergio Mattarella non ci sta più ai giochi dei partiti e in una conferenza stampa gremitissima ha rotto gli indugi annunciando di aver trovato una soluzione alla crisi politica che sta lasciando l’Italia senza un governo.
“Abbiamo battuto tutte le strade possibili –ha fatto sapere il Presidente della Repubblica- e non c’è stato verso di trovare una soluzione: è giunto il momento di passare alle soluzioni drastiche”. Il Presidente ha quindi annunciato che gli italiani dovranno levarsi dalla testa l’idea di un governo di tregua perché il metro di giudizio che stabilirà chi, tra i 5 Stelle e la Lega, formerà il prossimo governo sarà basato sulla capacità dei due candidati premier. Di Maio e Salvini si sfideranno in una puntata speciale di Porta a Porta in una battaglia di Murra sarda. A contare sarà nientepopodimeno che Bruno Vespa, adatto al ruolo per la sua postura gobba che lo avvicina alle mani dei contendenti.
La partita sarà a 16 secco, se no i due sfidanti potrebbero andare avanti per altri 2 mesi senza concludere nulla; il primo ad arrivare al sedicesimo punto sarà il nuovo premier. Il Capo dello Stato, intanto, ha fatto sapere di essersi leggermente scartavetrato le sfere delle beghe politiche e ha già fatto le valigie per il Brasile, dove aprirà un baretto sulla spiaggia di Copacabana, lontano dall’Italia e dalla politica.