Università di Oxford conferma: è meglio che vi vedano cagando che cagati
OXFORD. Nacchi nono: ogni tanto all’università di Oxford la ricerca scientifica e filosofica si concentra su temi attuali e importantissimi per la società moderna. Dopo aver dimostrato che il troddio è pesante, l’equipe di cui fa parte Barore Canna (ricercatore sardo dell’università inglese) continua a mietere successi in campo scientifico.
L’ultima scoperta in particolare è stata realizzata grazie ad una strettissima collaborazione con tutta una serie di famosissimi filosofi di fama internazionale tra cui i sardissimi Giuanne Pensamentu e Bor’Anghelu Lassamisaconca. La domanda non era di facile soluzione e ha richiesto diversi mesi di esperimenti e attenta pianificazione: è meglio esser visti cagando o cagati?
<< Gli studi son durati oltre 4 mesi. –spiega il dottor Canna – In questo lasso di tempo ben 300 volontari son stati divisi in due gruppi: il gruppo A aveva il compito di farsi beccare cagando in cunette, orti, piazzole di sosta e tirighinos. Il gruppo B invece doveva andare in giro cagato (nel vero senso della parola, non inteso come cotto a una mina) in luoghi in cui generalmente c’è maggiore assembramento di persone come feste di piazza, concerti, matrimoni etc. Tramite una serie di telecamere nascoste abbiamo ripreso ed analizzato la reazione dei passanti e i risultati ci hanno lasciati senza parole.>>
Secondo quanto emerso dallo studio infatti, andare in giro cagati causerebbe sdegno e fughe generali mentre esser beccati cagando causerebbe ilarità e momenti di allegria. In particolare cagare presso cunette e piazzole di sosta causerebbe allegre e divertite suonate di clacson e cori da stadio di incitamento da parte di automobilisti e motociclisti di passaggio.
Ancora una volta la scienza scioglie i grandi quesiti dell’uomo moderno. Se volete far divertire patenti e passanti sapete dunque come fare: fatevi beccare cagando! La cosa è già diventata virale nel Regno Unito e la moda potrebbe presto diffondersi anche in Italia. Non lasciatevi sfuggire l’occasione!