“Motozappa offerta dalla leva ’81 di Fonni”: clamoroso errore nei sorteggi Champions League
NYON. Inciappuddu Errore clamoroso nel sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L’ex giocatore Andrej Arshavin, scelto per estrarre le palline degli accoppiamenti, dopo il Villarreal avrebbe pescato niente popo di meno che una motozappa offerta gentilmente dalla leva ’81 di Fonni: un evidente errore, visto che i giocatori delle due squadre, famigliari compresi (anche di intradura) possiederebbero già la loro motozappa.
L’ex calciatore russo, accortosi dell’errore, sarebbe diventato ruju che piberone (rosso come un peperone ndr), fissando il soffitto e cercando di capire come lampu (diamine ndr) ci fosse finito lì quel bigliettino, in una posa che i presenti avrebbero osato definire molto andreottiana.
Non sappiamo se Arshavin abbia conosciuto calciatori fonnesi durante le sue vacanze in Sardegna, o se, con cartellino falso, sia riuscito a fare qualche presenza del Santu Predu. Forse è possibile la seconda opzione, anche se, come già capitatogli in carriera, nemmeno nella titolata squadra nuorese sarebbe riuscito ad esprimere il meglio di sé; sarebbe dunque in tale occasione che avrebbe conosciuto alcuni fedales ’81, colpevoli di avergli imbuciaccadu sa boccitta (messo in tasca la pallina ndr) vincitrice della lotteria paesana.
Uno scherzo che sarebbe costato una pessima figura internazionale, ma contemporaneamente una effimera fama per la mitica leva 1981.