Partita a murra finisce a stoccate per 1 punto, Barbara Palombelli: “se la sono cercata”
NUORO. Se è triste sentire un uomo giustificare i femminicidi con parlate derivate da una cultura ancor troppo maschilista, ancor più ribrezzo fa sentire una donna che, in qualche modo, prova a cercare attenuanti negli assassini sparando castronerie. Sì, parliamo di Barbara Palombelli che, dopo l’ultima sparata, non si sarebbe accontenta delle critiche portate in saccoccia.
È notizia di ieri, cosa chi mai, che una partita di murra, in una imprecisato località della campagna nuorese, sia degenerata finendo per diventare un vero e proprio duello si scherma, concludendosi con la morte di due giovanissimi che avrebbero finito per stoccarsi pari pari (l’uno con l’altro). Viste le disposizioni covid, ormai non più chiarissime (visto e considerato che alcuni hanno ottenuto il green pass, mentre altri no), già il prepartita sarebbe stato dei più tranquilli. Un murradore (vaccinato) voleva disputare l’incontro senza rispettare la distanza di sicurezza, ma l’amico Badore Faula (per gli amici fake news), non vaccinato, voleva venissero rispettati i protocolli de annu passadu (dello scorso anno ndr), perché per lui, i vaccinati si stanno contagiando più dei non vaccinati. Solo la mediazione di Piero Paghe avrebbe permesso ai due di trovare un compromesso, giocando cioè ad una distanza di 80 cm.
La partita sarebbe iniziata bene, nonostante la scelta dell’arbitro avesse lasciato un po’ a desiderare: tale compito sarebbe infatti spettato a Peppinu Discalculu che, cosa chi mai, avrebbe perso subito il conto della partita, assegnando, solo sul finale, la vittoria a Badore per un solo punto! Immediata la reazione dell’amico che avrebbe colpito con pericolosi fendenti ad altezza de tuju (ad altezza di collo)tutti i presenti, stendendo a terra il povero arbitro.
Non si sarebbe fatta attendere l’opinione (non richieste né tantomeno necessaria) della conduttrice Barbara Palombelli che avrebbe affermato che probabilmente sarebbe stata l’imperizia dell’arbitro ad esasperare il giovane, asserendo quindi che probabilmente se la sarebbe andata a cercare!