Va a Napoli per fare beneficenza ma gli rubano i buoni propositi
NAPOLI. Oggi ci spostiamo in continente, più precisamente a Napoli; città che ieri avrebbe fatto da teatro ad una triste storia. Protagonista Ginu Carrera (medico sardo di Emergency) che si sarebbe recato nella città partenopea – munito di tanti buoni propositi- insieme al suo fidato collega Bore Accumpanzamentu (cugino del già noto Paulu). I due sarebbero stati protagonisti di una vicenda tanto inusuale quanto vera: il medico aveva deciso qualche giorno addietro di intraprendere questo viaggio per aiutare – a titolo gratuito – gli ospedali più bisognosi di personale che ogni giorno si trovano sempre in maggiori difficoltà a far fronte alle emergenze. Il suo fidato collega, nonostante la sua avversione per i Napoletani, avrebbe deciso di accompagnarlo ugualmente.
Appena arrivati a destinazione i due medici avrebbero perso due ore di tempo cercando l’hotel nel quale avrebbero dovuto alloggiare, per poi scoprire che quell’hotel a Napoli non era mai esistito, nonostante loro avessero già pagato profumatamente. Così i due benefattori si sarebbero arrangiati come i poveri perché -si sa- su poveru s’arrangiada sempre; il tutto mentre il fedele Bore iniziava a spazientirsi e pentirsi di essere partito (rimarcando il fatto con intrascrivibili frastimi).
Per aggiungere acqua al mare, il giorno seguente, mentre i due sventurati si dirigevano in aeroporto per fare rientro in terra sarda, sarebbero incappati in una gang di strada, venendo costretti a consegnare tutto ciò che avevano. Bore avrebbe inutilmente replicato: “ma guardi che noi siamo venuti con buoni propositi”… nemmeno il tempo di concludere la frase che la gang sarebbe scappata con portafogli, cellulari, valigie, due forme di pecorino, 4 giobos di salsiccia, un vassoio di papassini e perfino i loro buoni propositi!
Una vicenda triste per Ginu che, con la coda tra le gambe, sarebbe rientrato in Sardegna senza riuscire ad aiutare nessuno (a parte i rapinatori che grazie al bancomat presente nel portafoglio di Gigi sembra abbiano fatto spese folli su internet tra TV, computer, cellulari e cantu bi essiada).