Lanciata la nuova campagna prestiti del Banco di Sardegna “Bellu chei su deppidu”
SASSARI. Riavvicinare i cittadini e le banche: è questo l’obbiettivo che si è posto il Banco di Sardegna con il lancio della nuova campagna prestiti, a tasso agevolato, inaugurata questa mattina nella sede amministrativa dell’istituto di credito isolano.
“Bellu chei su deppidu”: un nome, una garanzia. “Si tratta –ci ha spiegato l’amministratore societario- di un nuovo tipo di prestito a tassi molti agevolati che consentirà a tantissimi clienti di ottenere un finanziamento”. Si è dunque pensato ad un nome che facesse colpo sui clienti: “I sardi –ha proseguito- non vedono di buon occhio le banche e i debiti, per cui serviva un nome che ribaltasse completamente il concetto. Perché avere un debito con una banca, in fin dei conti, est bellu (per la banca almeno)”.
L’ambizioso progetto si pone quindi l’obbiettivo di immettere liquidità fresca nello stagnante sistema economico sardo per favorire la nascita di nuove imprese e la creazione di nuovi posti di lavoro. Un’impresa non certo facile, ma che tutti si augurano possa riuscire al meglio e, chissà, magari cambiare anche l’antico detto!