Svolta ambientalista alla Ferrero: nella Nutella ozu porchinu al posto dell’olio di palma
ALBA. La notizia era nell’aria da diverso tempo e finalmente anche un importante simbolo italiano, la Nutella, si metterà al passo coi tempi; visto e considerato che negli ultimi anni le battaglie ambientaliste e salutiste contro l’olio di palma -dilagate sul web- avrebbero fatto perdere dinari meda alla Ferrero.
Sembrerebbe che la multinazionale abbia infatti trovato una soluzione geniale per uscire dalla crisi: non solo verrà tolto dal mercato il famigerato olio di palma, ma quest’ultimo (per aumentare le vendite e garantire la salute dei consumatori) verrà sostituito definitivamente con s’ozu porchinu.
Il tutto sarebbe stato deciso dai manager della nota azienda dopo essersi fatti una scorpacciata di dolci sardi: scioccati dal fatto che i dolci fossero buoni pur non contenendo olio di palma, avrebbero chiesto ad alcune anziane il segreto, ed esse avrebbero risposto che s’ozu porchinu era la risposta a tutte le domande. Ed ecco pronta sul mercato la Nutella cun ozu porchinu che permetterà alla multinazionale di campare ancora per un po’, almeno fino a quando non scopriranno in che modo quest’ultimo olio viene prodotto.