Palmas Arborea. Olivicoltori in fallimento: “Nessuno compra il nostro olio di Palmas”
PALMAS ARBOREA. Un settore in ginocchio, aziende ridotte sul lastrico: è questa la disastrosa situazione nel comune di Palmas Arborea all’indomani della raccolta delle olive 2016. Gli imprenditori non sanno più come tirare avanti: misteriosamente quest’anno nessuno vuole comprare l’olio di Palmas.
Tra i contadini c’è già chi grida al complotto: che interessi si nascondono dietro questo clamoroso boicottaggio economico che ha sottoposto il paese dell’oristanese ad una sorta di misterioso embargo? Come mai l’olio di Palmas viene snobbato dai consumatori? Arguti internauti del web hanno fatto notare come su Facebook e in TV sia partita una campagna contro l’olio di palma; tutti i produttori di alimenti fanno a gara per dire che i loro prodotti ne sono privi. Ma è ovvio che dietro tale manovra mediatica debba esserci una diabolica regia: chi può aver ordito un simile complotto? Vicini invidiosi? Turisti insoddisfatti dell’accoglienza del paese?
Intanto, presso alcuni supermercati sono state trovate bottiglie di olio di Palmas da cui ignoti avevano cancellato la lettera finale. Il mistero si infittisce e gli investigatori sono all’opera.