Pensava fosse la cassetta di The Ring ma era una replica di Anninnora: morto sul colpo
OSCHIRI. Una shoccante tragedia quella avvenuta ieri ad Oschiri. Una comunità sgomenta per una tragedia che purtroppo sarebbe stato difficile evitare. Si è spento ieri a casa della madre (recentemente scomparsa anch’essa) Pedru Timecaga, sessantenne oschirese appassionato di cinema horror.
Dopo la scomparsa della madre, Timecaga si era recato presso la casa materna per raccogliere i ricordi di una vita e distruggere eventuali testamenti a lui sfavorevoli. Mentre rovistava nel mobiletto TV, Pedru avrebbe ritrovato una vecchia cassetta del famoso film The Ring che aveva acquistato anni orsono prima di andare via di casa e trasferirsi in un nuovo appartamento. Sull’onda dei ricordi avrebbe inserito la cassetta nel video-registratore e non si sarebbe certo immaginato il destino beffardo che lo attendeva: così come la videocassetta di cui si parla nel film causava la morte (sebbene dopo una settimana) di chi la guardasse, così questo vecchio cimelio della sua passione per i film horror avrebbe causato la morte del pover’uomo (questa volta sul colpo). L’anziana madre aveva infatti sovrascritto su quella cassetta una pericolosissima e fatale replica della nota trasmissione televisiva Anninnora. Come nei suoi peggiori incubi (e come nel film) dalla tv sarebbe uscito il conduttore Giuliano Marongiu cantando “sa luna in custu mese est in colore rosa” con un acuto finale che avrebbe sparecchiato la faccia del povero Timecaga.
La visione e l’ascolto non hanno lasciato scampo all’uomo che sarebbe stramazzato al suolo colto da malore. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo (anzi si è rischiato che perfino i soccorritori vedessero la cassetta). Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e gli artificieri che hanno fatto in seguito brillare la pericolosa videocassetta assassina.