Pestato perché beve Fanta. Giudice assolve aggressori: “Nello tzilleri si bevono alcolici”
BONO. Un tragico evento ha scosso la serata di ieri nella piccola comunità del Goceano: verso le undici, infatti, sarebbe entrato in un locale tzilleri un gruppo di ragazzi del posto accompagnati da un amico forestiero. Proprio quest’ultimo al momento dell’ordinazione avrebbe rifiutato la classica “tazza ‘e birra” per virare clamorosamente sulla Fanta (causa “rischio patente” a suo dire).
Immediate scene di panico nel locale: qualche svenimento, un infarto e 4 persone lanciatesi dalla finestra in preda al panico. Lo stesso barista, Barore Ampulla, indispettito dalla inusuale richiesta, avrebbe immediatamente saltato il bancone e alzato le mani sul vile cliente con l’ausilio degli ubriaconi affezionati del bar. Il giovane, fuggito dal locale con 4 fratture e due denti in meno, ha deciso di sporgere denuncia per l’accaduto.
La faccenda è stata quindi portata in tribunale dove il giudice ha però decretato una piena assoluzione per il barista e i suoi complici; inoltre il giovane è stato obbligato a pagare i danni morali al bar per aver tentato di abbassarne il livello di alcolismo nonché di immagine per aver leso la fama di bettola da ubriaconi che il locale aveva faticosamente conquistato negli anni.
Consiglio quindi per il futuro: buffade birra!