Peste suina in Sardegna, a rischio abbattimento 30 suini e 12 onorevoli
CAGLIARI. Non si fermano in Sardegna le azioni di contrasto alla Peste suina africana. Nel corso delle operazioni di ricerca, cattura e depopolamento di suini bradi ILLEGALI, sono stati abbattuti diversi animali dagli ispettori di Bruxelles.
Sarebbe però nata un’incomprensione a causa dell’interprete sardo-fiamminga Malù Faedda, che dopo aver sentito una battuta sui politici isolani rinominati “porcos mannos“, avrebbe fatto sì che 12 di questi venissero segnalati all’istituto zooprofilattico. Questi sarebbero finiti nell’occhio del ciclone per aver mangiato a livellos e senza il minimo ritegno nei confronti del popolo, fino a riconoscersi pienamente nei maiali di ‘Animal Farm’ dello scrittore George Orwell.
L’interprete fiamminca fiamminga dunque, dopo aver sentito alcuni intellettuali isolani al tzilleri che parlavano de “cuddos porcos mannos e ispeados” (quei maiali grandi e spartiti ndr), non avrebbe potuto far altro che registrare le generalità ed inserirle nella conta che avrebbe poi portato al loro abbattimento.
Subito sarebbe intervenuto l’Istituto Superiore di Sanità, vistosamente preoccupato per quanto accaduto. Il presidente dell’ISS avrebbe infatti fatto notare che un siero sperimentale non esisterebbe ancora per immunizzare i parlamentari, così da poter isolare questo virus che dalla notte dei tempi si diffonde sempre più: sia a macchia a macchia d’olio che a macchia di leopardo ma anche a cazzu ‘e cane (a pene di cane ndr).
La preoccupazione è grande perché purtroppo non tutte le “bestie” sarebbero sintomatiche, ma per fortuna la comunità scientifica sarebbe già a lavoro per studiare un tipo di tampone volto a scoprire la positività di questi individui. Il tampone sperimentato, seppur avrebbe un margine di errore del 7%, farebbe scattare, per sicurezza, la positività per gli individui che ritirano ogni mese almeno 10.000 euro.
I medici sono concordi nel dire che se dovesse arrivare un siero contro queste bestie, sarebbero in tanti a non volerselo inoculare!