Radio Limbara sfiora i 700 “mi piace” e il direttore non cumbida: schiaffi in redazione
PUNTA BALISTRERI. Una mattinata di violenza ha segnato questa mattina le solitarie vette del Monte Limbara dove ha sede l’emittente internazionale di loroddu Radio Limbara.
In redazione il lavoro era fremente quando un cronista si è accorto che la pagina Facebook aveva quasi raggiunto quota 700 “mi piace” e ancora non si era visto il cumbidu manco di mezzo caffè da parte del direttore. Immediata la protesta attuata con metodi pacifici (e che sarà mai la distruzione della scrivania del direttore?). Il direttore non ha preso di buon grado la cosa e avrebbe risposto col lancio di un masso di granito dal peso di 57,8 kg sul pc del cronista. La tensione è poi sfociata in una serie di insulti verbali che hanno dato in seguito origine a una pioggia di schiaffi che si sarebbe evoluta poi in una grandinata di calci peggiorando infine in un uragano di cazzotti.
Una volta terminata la tempesta la conta dei danni è stata impietosa: 3 scrivanie distrutte, 1 muro demolito, il bagno allagato, il parrucchino del direttore sparito, 4 incisivi del vicedirettore finiti chissà dove, il labiolu grande per il fae e lardu tutto acciaccato, due pc da buttare e la sedietta zentile da caminetto appartenuta alla nonna del cronista da aggiustare. Il tutto per un totale di circa 2,54€ che rischia di mandare in bancarotta l’emittente.
Il direttore ha fatto sapere che provvederà al cumbidu appena troverà la caffettiera che si presume sia finita sotto le macerie del muro demolito.