Ranieri ci ripensa: in caso di promozione allenerebbe la Torres in Serie B
CAGLIARI. Claudio Ranieri, compiuta l’ennesima impresa della sua straordinaria carriera – cominciata proprio a Cagliari nel 1988 con la doppia promozione dalla C alla A – lascia la panchina rossoblù a fine stagione.
La decisione era nell’aria, anche se la reazione di alcuni tifosi cagliaritani alle parole del tecnico avrebbe fatto cambiare idea al tecnico. Infatti, qualora la Torres riuscisse ad ottenere la promozione in Serie B, Claudio Ranieri potrebbe sedersi nella panchina rossoblu per la stagione successiva.
Dopo aver sentito le polemiche di alcuni tifosi delusi dalla notizia del ritiro, Claudio Ranieri avrebbe risposto per le rime ai microfoni di Videolina. Alla domanda “dunque quella di domani alla Unipol Domus contro la Fiorentina sarà la sua ultima partita?” Il tecnico, con una vena di ironia, avrebbe risposto “s’ultima est pro chie morit (l’ultima è per chi muore ndr)”. Dunque, pur di concludere con stile la carriera, avrebbe avanzato la sua candidatura per la panchina rossoblu anche per la stagione 2024-2025.
Con lo stupore di tutti però il rossoblu inteso dal tecnico sarebbe quello torresino. Infatti, qualora la Torres riuscisse a salire in Serie B, Claudio Ranieri avrebbe pronto un biennale per tentare di portare la squadra sassarese in serie A.