Decreto crescita: sale a 29 anni l’età massima per poter chiedere i morti morti
ROMA. Come da tradizione nel giorno dei morti le strade di innumerevoli centri della Sardegna si sono riempite di bambini intenti a chiedere i morti morti. Una ricorrenza che dà felicità ai più piccoli ma che inizia a far tristezza dai 15 anni in su. La domanda di tutti i ragazzi che hanno più di 15 anni è quindi sempre la stessa: ma fino a che età posso andare a chiedere morti morti?
Una domanda che mai era stata presa seriamente e che, di questi tempi, potrebbe dare inoltre un notevole contributo ad alcune famiglie più bisognose. È vero infatti che, quando si è fortunati, passando de janna in janna si possono buscare anche soldi e, siccome in tempo di carestia ogni buco è gall….. oi no fit gasi su diciu! Va be ci siamo capiti, i soldi servono sempre.
A prescindere dal lato economico, la questione interessa diverse fasce di età e, vista la protesta sempre più viva, alla fine il governo ha deciso di inserire nel decreto crescita un provvedimento che innalzi l’età massima per uscire a chiedere i morti morti a ben ventinove anni!
Una decisione giusta e attesa da tempo e che dai prossimi anni ci permetterà di uscire tranquilli a riscuottere i morti morti e di rifarci magari di dieci anni di arretrati.
Il ritardo della pubblicazione del decreto sarà recuperato grazie ad una proroga della riscossione fino al 15 di Novembre.