Salmo cuore d’oro: andrà a bogare paneddas dae sa mulza a Su Senabrinu
BERCHIDDA. Continua a far parlare di sé il rapper olbiese Salmo, ma stavolta in modo ancor più rocambolesco. Dopo aver mostrato di aver a cuore la sua terra, donando 10.000 piante di ulivo ai paesi dell’oristanese colpiti dall’incendio, Maurizio Pisciottu, avrebbe voluto mostrare ai suoi fan di avere a cuore anche gli antichi mestieri, tra cui quello di fare panedde! Un modo per ri-sardizzarsi al 100 per cento, dopo aver cantato per anni di essere “sardo e non italiano”, ma aver festeggiato la vittoria dell’Italia agli europei.
Fortunatamente una mattina si sarebbe trovato a Olbia il noto rapper berchiddese Cirodda, pertanto Salmo, riconoscendolo, lo avrebbe fermato per farsi due chiacchiere. Non sappiamo quanto si siano detti, perché fonti attendibili ci avrebbero rivelato fossero entrambi chena recuire (senza rincasare ndr); per comprenderli dunque sarebbero serviti dei poteri sovrannaturali, oppure essere stati con loro la sera prima.
Salmo avrebbe dunque chiesto al capuzzone di Su Senabrinu “oh ma ancora in Olbia ses tribagliende?” Domanda alla quale Cirodda avrebbe risposto in modo affermativo, spiegando però di dover fare molte trasferte in tutta l’isola per garantire a tutti le sue deliziose panedde; aggiungendo inoltre che questi giorni un suo dipendente si sarebbe messo in malattia, creando un po’ di problemi pro nde bogare sas paneddas dae sa mulza (per togliere le panedde dall’acqua salata ndr).
Nemmeno il tempo di spiegare il problema che Salmo si sarebbe zaccato (salito in macchina con veemenza ndr) in macchina con il suo amico, direzione Su Senabrinu, obiettivo: fare panedde come se non ci fosse un domani. Siamo sicuri che questo sodalizio potrà creare qualcosa di grande per entrambi: Salmo imparerà non solo a fare panedde, ma anche a si che recuire sas milinzanas; il padrone di su Senabrinu invece, starebbe studiando per diventare anch’esso rapper di fama internazionale, per cui muterà il suo approvelzu (soprannome ndr) da Cirodda in Giansalmo!