Salmo dice addio alla musica, “ho trovato Gesù, prendo una pausa”
MILANO. “Ho trovato Gesù, prendo una pausa, bisogna saper leggere i segnali che nostro signore ci manda”, sono queste le parole con cui Maurizio Pisciottu – in arte Salmo – avrebbe detto ai giornalisti di Videolina qualche giorno fa. Una decisione che arriva come un raju fulmine a ciel sereno, seppur alcuni fan più arguti avevano già captato qualcosa.
“Tutto è iniziato in estate quando mi so isperradu su bratzu (aperto il braccio ndr)”, avrebbe confessato il rapper. “Un’incidente nel quale mentre rischiavo di perdere un arto ho però visto e sentito Gesù, ritrovando la fede cristiana con la quale da bambino ero andato a fare la prima comunione”. L’artista avrebbe interpretato come segno divino il fatto che a ricucirlo sia stato un medico sardo di nome Anghelu Cosidura, sardo e, tra le altre cose, cristiano praticante e bigotto. Così bigotto da indossare un crocifisso pius mannu de cussu trazadu dae Gesù Cristu in su Golgota (più grande di quello portato da Gesù Cristo sul Golgota, sa gotta chi bos benzat ndr); crocifisso che l’uomo, dopo aver salvato il braccio al rapper, avrebbe deciso di regalargli.
È da allora, ed i fan più abbisti (attenti ndr) se ne erano accorti, che Salmo indossa il crocifisso e non se lo toglie nemmeno per andare a dormire, seppur alcuni amici gli abbiano fatto notare che le sfortune invece di diminuire stiano aumentando.
Sfortune che Salmo avrebbe interpretato come segni premonitori e che lo avrebbero portato alla decisione di abbandonare la musica (almeno per qualche tempo) per poter riflettere sull’esistenza e sui progetti futuri, magari per far conoscere al pubblico un’artista nuovo, che non bestemmi più, ma soprattutto che canti nei suoi testi l’amore per il creato alla moda di San Francesco d’Assisi, o giù di lì.