Salvini esulta: “In Sardegna la Lega è diffusissima ovunque, non manca mai!”
PUNTA GIOGANTINU. Stamane la nostra redazione per gli affari e le notizie internazionali di Punta Giogantinu è stata contattata dal leader della Lega Nord Matteo Salvini che ci rimproverava di fare contro-propaganda rispetto a quella che è in realtà la diffusione della Lega in Sardegna. Colpiti nell’orgoglio abbiamo deciso di approfondire la questione chiedendo al leader di spiegarsi meglio: “Mi hanno detto alcuni sardi che in Sardegna c’è sempre la Lega, specialmente negli spuntini o al bar. È una cosa diffusa in tutta l’isola e non manca mai!”. Incuriositi ci siamo quindi fatti dare i contatti della fonte di questa notizia e abbiamo investigato un po’: il tutto sarebbe nato da una vaghissima incomprensione fra Salvini e gli avventori del Circolo Sardo di Milano.
“L’altro giorno abbiamo incontrato Salvini –ci ha spiegato la compagine di pensionati che è all’origine della notizia- e lo stavamo prendendo un po’ per i fondelli. Poi ci è venuto in mente di dirgli che in Sardegna non c’è spuntino o ritrovo al bar che senza lega. Gli stavamo giusto per spiegare che era tutto uno scherzo ma c’è stato un problema: prima abbiamo cominciato a prendere lega perché c’era chi voleva proseguire nello scherzo e chi voleva dirglielo… quindi stavamo parlando in sardo per evitare di farci capire, ma Salvini non ci ha dato il tempo di risolvere la lega: se n’è andato esultando dicendo che questo grande risultato era stato nascosto dalla stampa di sinistra etc e non c’è stato verso di fargli sapere che era uno scherzo”.
Secondo quanto riferitoci la discussione sarebbe poi diventata una nuova lega fra chi sosteneva che Salvini avesse capito che si trattasse di uno scherzo e chi sosteneva il contrario… i fatti hanno ovviamente dato ragione al secondo schieramento (si prevedono leghe anche su questo).
Tutto uno scherzo dunque anche se bisogna riconoscere che effettivamente negli spuntini o nei bar sas legas non manchino mai! (e non prendetemi lega su quest’ultima frase se no non la finiamo più!)