Salvini chiarisce sul Ponte Diana: “il problema sono i pesci gatto, non le trote!”
OSCHIRI. “Una vergogna, non succede in nessun altro Paese”. Sono queste le parole indinniate del neo ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, sullo stop dei lavori del Ponte Diana, ad Oschiri. Per il ministro è incredibile che il ponte sia ancora chiuso e che i lavoratori della zona debbano fare letteralmente su giru de su globo circumnavigando il lago che Vasco da Gama leadiche dae buttones propriu!
Sarebbero queste le parole incriminte che avrebbe pronunciato il Ministro che, ricordiamolo, ha all’attivo più gaffe di Mike Bongiorno e Luca Giurato messi insieme:
“Il ponte deve essere abbattuto e ricostruito, ma tutto è fermo perché sotto al ponte ci sono le trote. Nei fiumi spesso ci sono le trote, però non penso che nessun Paese al mondo blocchi un ponte perché ci sono le trote. La trota è un animale spesso più intelligente di me, e se si rende conto che sta per crollargli il ponte in testa, fa quei 200 metri che ti mettono in salvo: tu ricostruisci il ponte, e poi la trota torna a fare la trota”.
Ovviamente Salvini si sarebbe dimenticato che la Regione Sardegna è guidata proprio dae sos amigos suos (dai suoi amici ndr). Tuttavia il problema delle trote era già stato superato, ma probabilmente, tra un selfie e l’altro, il Matteone nazionale non aveva ancora ricevuto il promemoria.
Ad aggiornarlo ci avrebbe pensato un noto pescatore della zona, Antoni Calpa (originario di Tula, ma nato probabilmente nel lago di Oschiri). Il pescatore, vista la gaffe del ministro, avrebbe pensato di aiutarlo a rimediare lultima figuraccia, consigliandoli di virare su un’altra piaga del Ponte Diana e del Coghinas in generale: l’eccessiva presenza del pesce gatto, che starebbe ormai soppiantando tutte le altre specie!