Sanremo 2017. Albano stupisce tutti: “Alla serata cover canterò Bobore Figumurisca”
SANREMO. Il 67° Festival della Canzone Italiana non smette di riservare soprese ai telespettatori: dalle polemiche sui costi dello spettacolo, allo share altissimo registrato nelle prime serate. Gli ospiti son di prim’ordine: Diletta Leotta, Robbie Williams, Raoul Bova e Giuanninu Musca (noto imbucato dei matrimoni sardi).
Ma le sorprese non sono finite qua: è di ieri infatti un articolo su La Nuova Sardegna (oggi online) che svelerebbe dei complotti contro il gruppo sardo degli Istentales, escluso dalla competizione. La notizia non è passata inosservata e ha scosso profondamente gli artisti in gara che hanno annunciato singolari forme di protesta: Gigi D’Alessio ha fatto sapere che, per solidarietà col gruppo e per affetto alla Sardegna, non farà mai collaborazioni con loro (la notizia ha provocato giubilo in tutta l’isola), ma colui che più di tutti ha stupito è stato Albano. L’artista pugliese ha infatti reso noto che nella serata di domani, quella dedicata alle cover, canterà “Bobore Figumurisca” come tributo alla Sardegna e in segno di protesta per l’esclusione del gruppo isolano.
Un grande classico della musica isolana risuonerà al Teatro Ariston e nell’isola c’è grande attesa: domani alle ventordici meno un quarto e mezzo la canzone verrà trasmessa a reti unificate da tutte le radio e stazioni televisive sarde