Sanremo 2022. La Canalis si giustifica: “mi sento sarda ma anche ligure”
SANREMO. Si, nonostante diversi settori siano un anno con l’acqua alla gola tra restrizioni e prese in giro varie, il mitico ed inimitabile Festival della Canzone Italiana fa un po’ quel che gli pare: capienza al 100 % e nessun obbligo vaccinale per i cantanti in gara; insomma a sa faccia de su cactus.
Tutti gli italiani dunque incollati davanti agli schermi per godersi la prima serata e dare un pochino di pepe ad una vita che ormai si è ridotta a lavoro, casa, tv e web. Secondo lo psicologo sardo Antoni Cherveddu era più producente il vecchio modello isolano del mandiga e caga o del codda e pianghe (ovvero fai figli ma, essendo tirchio, piangi per doverli poi sfamare ndr).
Tra gli ospiti vince il premio coerenza e attaccamento alla patria, la sassarese Elisabetta Canalis, rea di aver parlato della Liguria chiamandola “la mia liguria”. Frase che non è piaciuta per niente ai sardi ma anche italiani, che avrebbero subito sfogato la propria indignazione nel web. Alcuni amici sardi della showgirl però, avrebbero spiegato cosa intendesse probabilmente la Canalis con queste parole. La donna infatti, sarebbe nota nel circondario per l’eccessiva convinzione; secondo un anziano sassarese che tempo fa l’avrebbe adocchiata passeggiando a Corte Santa Maria (a Sassari), la Canalis sarebbe in grado di camminare chena mancu toccare in terra (senza nemmeno toccare in terra ndr). Un altro e ben più grave difetto sarebbe invece quello di non cumbidare mai al bar, essendo dunque un po’ genovese e quindi ligure in questo!
Preso in controtempo e non sapendo come uscire da questa brutta situazione, l’ex velina si sarebbe giustificata dicendo di sentirsi sarda ma anche ligure!