Buoncostume: sanzioni per chi molla troddi pudidi al bar e poi fa finta di nulla
CAGLIARI. Il Consiglio Regionale non ci sta! Certe cose nel 2016 sono intollerabili e i rappresentanti della politica isolana hanno deciso all’unanimità di intervenire urgentemente e porre fine ad un malcostume che da troppo tempo si porta avanti nei bar di tutta la Sardegna: stiamo parlando dei micidiali untori che periodicamente ammorbano l’aere con fragranze non proprio definibili come pino silvestre; sono quei maledetti che, facendo finta di nulla, sganciano scorregge radioattive mentre sono pacatamente arrumbati al bancone del bar.
Ebbene, dopo che ieri lo stesso Presidente Pigliaru è tornato in aula biondo dopo essere stato vittima di questa barbarie al baretto del Consiglio Regionale, si è finalmente deciso di fare qualcosa… e le sanzioni non saranno noccioline (visto che anche quelle contribuiscono allo sviluppo dei micidiali gas).
Le multe per i trasgressori potranno essere compilate e riscosse dai baristi titolari degli esercizi presso cui avviene il reato e i colpevoli (che purtroppo sono da individuare a naso) dovranno pagare ammende che vanno dai 500€ fino ai 50mila€ e, nei casi di reiteramento del reato, è prevista la detenzione in camera di isolamento (almeno si asfissieranno coi loro stessi gas) fino a 10 giorni. In tale periodo detentivo, i carcerati saranno sottoposti ad una dieta sana per cercare di eliminare i malefici meteorismi.