Sassari dà cittadinanza onoraria a Mazzarri, artefice della serie B del Cagliari
SASSARI. Dopo l’ottenimento della cittadinanza onoraria per Claudio Ranieri – ormai re di Cagliari – era lecito aspettarsi una risposta dal nord Sardegna e da Sassari in particolare; replica che non si è fatta attendere: Claudio Mazzarri ottiene così la cittadinanza onoraria sassarese per meriti sportivi. Il mister infatti avrebbe ottenuto il riconoscimento per essere riuscito nell’impresa di spedire il Cagliari in serie B, ovviamente grazie all’aiuto del presidente Giulini.
Il tecnico, insignito ieri della cittadinanza, avrebbero detto: “mi avete subito fatto sentire impicca babbi come voi, ne sono onorato”. “Il mio ringraziamento va al Cagliari Calcio” avrebbe detto il tecnico che, come si è potuto evincere dall’ultima partita contro il Venezia, no resessian a segnare una rete mancu a ispinta (non riusciva a segnare un gol nemmeno a spinta ndr).
L’allenatore avrebbe raccontato di come durante la firma del contratto nella scorsa stagione, ci siano stati dei problemi riguardanti l’ingaggio. Fattore che, sottobanco, avrebbe portato il tecnico – un po’ fozetta a detta di alcuni (un po’ bandierina ndr) – a prendere subito contatti per un ulteriore contratto con la Torres.
Con la squadra sassarese l’amato mister avrebbe firmato un contratto annuale che lo impegnava a incasinare quanto più possibile il campionato del Cagliari Calcio, per farlo possibilmente retrocedere. Con il bonus retrocessione il mister avrebbe guadagnato 200.000 euro di bonus, mentre con una clamorosa retrocessione in serie C, magari per illecito sportivo (seppur l’allenatore era libero di provare a retrocedere nei modi che preferiva, in quanto il fine giustifica i mezzi) ne avrebbe potuti incassare 500.000. Non sappiamo se qualche illecito sia stato commesso da Mazzarri, ma effettivamente forse non avremmo dovuto rivelarvi questa clausola del contratto, sa bagassa de Pio IX!