Si spaventa alla vista della divisa ed esce fuori strada: incidente per Michela Murgia
ROMA. Continuano ad alimentarsi le polemiche sulla scrittrice Michela Murgia, a seguito delle affermazioni del mese scorso relative al fatto che il generale Figliuolo probabilmente utilizzi la divisa pure per andare a dormire. La donna disse infatti di essere spaventata da un generale che gira in divisa, aggiungendo di non aver mai subito il fascino della stessa.
Una polemica sterile quella della Murgia, ma che ugualmente andrebbe contestualizzata: cosa che non avrebbero fatto le migliaia di forze dell’ordine che, sentitesi offese, avrebbero inondato Facebook delle loro foto in divisa. Uno di essi, nei giorni scorsi, mentre controllava l’autocertificazione della donna, le avrebbe chiesto se questa avesse paura della sua divisa: una mossa che mostrerebbe tutta la cultura di questo poliziotto.
Tutto ciò avrebbe continuato ad acuire il timore reverenziale della scrittrice nei confronti degli uomini dell’arma, scombussolando sempre più le sue giornate, visto che con le restrizioni è più facile incontrare un poliziotto piuttosto che un amico o parente.
Proprio ieri a Roma, mentre rientrava a casa alle 22.05 (violando il coprifuoco di qualche minuto), la Murgia avrebbe visto delle luci in una piazzola di sosta e, considerando non potesse trattarsi di un presepe, avrebbe iniziato a suereddu minudu (sudore piccolo ndr).
Vista quindi la divisa di un poliziotto si sarebbe attreghentada spaventata, perdendo il controllo della sua auto, finendo per capottare e finire in cunetta.
Solo levandosi la divisa i poliziotti ed i vigili del fuoco sarebbero riusciti ad estrarla dall’auto, miracolosamente incolume: per i pattedesi ora è Michele Murgia!
Buongiorno, siete bravissimi, apprezzo molto la vostra ironia e devo dire che leggere i vostri articoli mi diverte e mi fa ridere di gusto. Non ho capito però, anche se pattadese, l’ultima frase “per i pattadesi ora è Michele Murgia”…per il resto tutti i miei complimenti!
Per i pattedesi chi capotta con la macchina diventa uomo! Comunque grazie davvero!
me lo domandavo anch’io…grazie per la risposta😂😂
Capito! Non sapevo che noi pattadesi fossimo famosi nel circondario per questo! Grazie per la risposta!😂😂