Slitta l’inaugurazione della Sassari-Olbia: “Aspettiamo le vacanze di Renzi”
OLBIA. È furiosa la popolazione del Nord Sardegna che da diversi anni ormai aspetta che arrivino a termine i lavori dell’arteria stradale che collega Olbia e Sassari. L’inaugurazione dei primi lotti era stata promessa per questi giorni ma dall’ANAS hanno fatto sapere che è stato rimandato tutto: “Ordini dall’alto” hanno fatto sapere dall’ente, senza fornire ulteriori dettagli.
I nostri solerti cronisti hanno voluto vederci chiaro e sono andati a fondo della questione: stando ad alcune fonti romane pare infatti che il rinvio dei lavori sia da attribuire al fatto che il premier Renzi voglia far coincidere le date di inaugurazione con quelle delle sue vacanze nell’isola. A farlo desistere dal raggiungere subito la Sardegna come promesso, sarebbe stato il vespaio di polemiche sollevato sui Social Network dai leoni da tastiera quando è stata annunciata la sua presenza all’inaugurazione: centinaia di commenti avvelenati divisi fra chi diceva che non avesse senso inaugurare l’opera a rate, chi diceva che non avesse senso la presenza del Premier, chi diceva che non avesse senso protestare a biada che la stavano aprendo, chi diceva che non avesse senso credere a tutto quello che si legge su internet etc etc.
Insomma, più un dispetto verso chi ha sempre da ridire che una vera e propria motivazione tecnica. Una mossa che non ha mancato di suscitare altre roventi polemiche sui Social perché in fondo si poteva anche inaugurare a rate, si poteva anche inaugurare in mezzo alle proteste, sarebbe stato un bel segno la presenza del Premier almeno per dare l’idea che a Roma qualcosa della Sardegna gli importi… ma ormai la frittata è fatta e la decisione è stata presa: dovremo aspettare che il premier venga in vacanza in Sardegna per vedere l’apertura della strada e poterne finalmente usufruire. L’ennesimo schiaffo all’Isola in questa contorta vicenda.