Solinas si giustifica: “L’ho fatta la giunta, ma il cane mi ha mangiato il quaderno”
CAGLIARI. A due mesi dalle elezioni la Sardegna non ha ancora una giunta al completo che possa rendere pienamente operativo il governo regionale. Numerose sono state le critiche al neo governatore Solinas arrivate sia dalla stampa che dagli avversari politici a cui non sembra vero poter criticare una giunta appena insediata senza dover aspettare i canonici tre mesi per vedere le prime castronerie delibere promulgate.
La critica che però non è andata giù al segretario del Partito Sardo d’Azione è stata quella del vice-premier Luigi Di Maio, alleato dell’alleato del governatore e quindi teoricamente amico. Nonostante la giunta Solinas goda infatti dell’appoggio leghista, il leader dei 5 Stelle non ha lesinato le critiche verso questo bistentu ritardo nella composizione della giunta.
“L’ho fatta la giunta -ha dichiarato oggi il Presidente Solinas ai nostri microfoni- ed è anche bella ed efficiente! Completa, pronta a lavorare e a risolvere tutti i problemi dei Sardi, con i risultati che mi davano tutti giusto… cioè, scusate… con risultati concreti”.
Alla domanda di mostrarci la lista dei nomi, il Governatore avrebbe però stranamente sviato rispondendo: “Guardi, ho dimenticato l’agenda a casa…” – “Ma Presidente, ce l’ha in mano…” – “Ehm, si, volevo dire che la lista dei nomi era nell’agenda vecchia, solo che il cane mi ha mangiato il quaderno e non posso farvela vedere”.
Parole abbastanza inusuali quelle del Governatore, che hanno lasciato perplessi i nostri inviati ma che -siamo sicuri- siano più che attendibili.