C’è vita nello spazio: scoperto un circolo sardo su pianeta simile alla Terra
CAPE CANAVERAL. Una scoperta strabiliante: una data che rimarrà impressa per sempre nei libri di storia e in quelli scientifici! C’è vita nello spazio! La notizia è stata trasmessa questa mattina a reti unificate dalla NASA, l’agenzia spaziale americana.
È di qualche tempo fa la notizia che l’Ente aveva scoperto un sistema solare a soli 39 anni luce dalla Terra, con caratteristiche simili al nostro e che presentava condizioni favorevoli alla vita per come la conosciamo. Lo studio del sistema solare è quindi andato avanti a passi spediti sull’onda dell’entusiasmo quando, durante delle osservazioni fatte tramite potentissimi telescopi, gli scienziati i sarebbero accorti che su uno di questi pianeti ci fosse qualcosa di strano: qualcosa si muoveva! Purtroppo la potenza del telescopio non era sufficiente a capire di cosa si trattasse e si è dovuto attendere una settimana che arrivassero delle lenti elettroniche di ultima generazione e ad altissima definizione.
Dunque qualche giorno fa gli astronomi si son messi all’opera per identificare la fonte del movimento: l’incredulità avrebbe preso il sopravvento quando si sarebbero accorti che ciò che si muoveva lassù nello spazio, altro non fosse che una bandiera dei 4 Mori saldamente conficcata nel suolo alieno. A questo punto interrogativi a non finire: come poteva essere arrivata una bandiera dei 4 Mori su un pianeta alieno? Un lancio fatto a mano dalla Terra in maniera particolarmente forte sembrava l’ipotesi più accreditata; quando, guardando meglio, gli scienziati avrebbero notato che ciò che prima sembrava un semplice basamento di roccia su cui era fissato il pennone della bandiera, altro non fosse che il tetto di un edificio: più precisamente di un circolo di emigrati sardi (di cui in effetti già altri radio telescopi in passato avevano captato le urla durante partite a murra o a carte, ma che erano state erroneamente attribuite ad ufo e alieni).
La domanda degli scienziati non è dunque capire che cosa ci faccia un circolo sardo su questo pianeta (visto che sembra un fatto abbastanza naturale trovare un circolo dove ci siano dei Sardi fuori dalla Sardegna), quanto piuttosto come questi emigrati abbiano fatto ad arrivare fin laggiù in barba a tutti gli esperimenti di viaggio spaziale realizzati dalle agenzie di tutto il mondo.